Decorazioni antiche, seducenti geometrie immaginarie realizzate in mocromosaico, ricamano chimere fantastiche, illuminate da diamanti bianchi e sostenute da un rubino rosso magnetico.

Gli orecchini e l’anello ‘Arabesque’ trasformano le forme in figure libere, acrobatiche, che trasmettono un gradevole senso di sinuosità ed intrigante bellezza.

Un nuovo orizzonte per gli stilisti della Maison, alla ricerca di realizzare oggetti esclusivi ed eleganti con l’utilizzo di un sempre piu’ raffinato micro mosaico, unito a pietre preziose e oro.

Arte nel gioiello.

 

RN 97 Arabesque Ruby Ring SDW1 BLACK
ANELLO ARABESQUE

Composizione Materiali:

Micromosaico
Oro Bianco
Diamanti
Rubini

 

ER 54 Arabesque Ruby Earrings SDW2x BLACK 2
ORECCHINI ARABESQUE

Composizione Materiali:

Micromosaico
Oro Bianco
Diamanti
Rubini

 

ABOUT SICIS JEWELS

Il progetto SICIS JEWELS ha dato origine a un laboratorio dedicato allo studio e all’applicazione del micromosaico, affinando e migliorando gli antichi processi. Una scelta, quella di dedicarsi al micromosaico applicato al gioiello, che trova coerenza e giustificazione nella storia ma che la supera, sino a spingersi ad affidarne l’interpretazione ad importanti personalità internazionali del mondo del design ed a esperti stilisti. I prodotti SICIS JEWELS portano ad un rinascimento del micromosaico e nanomosaico e diventano vero e proprio heritage: incarnano un binomio spazio-temporale nell’ambito del quale le tecniche antiche si tramandano a noi grazie a innovativi linguaggi di espressione.

A Ravenna, oggi, gli artisti del micro-mosaico filano a mano minuscole bacchette di smalto veneziano ottenute in precedenza dalla fusione a 1.200 gradi di nove colori madre, realizzando infinite combinazioni di colori e nuances. Le bacchette vengono spezzettate in migliaia di preziose nano-tessere che vengono incastonate una ad una, e donano al disegno eseguito un effetto tridimensionale: nasce così un oggetto esclusivo ed irripetibile.

SICIS Jewels è una fabbrica di artisti, orafi, maestri d’arte, mosaicisti, che inventano, reinterpretano, creano, credono in questa magia.

Chiedici più informazioni!

Scrivici a: leonardo@sicis.com